Paper and Food with attitude

In occasione del salone del mobile 2013, insieme a Evelyn Leveghi, ho deciso di organizzare un evento da inserire nel circuito del fuori salone.

La mia passione per la carta e la sua passione per il cioccolato, ci hanno portato a creare “paper and food with attitude”: un evento che ha voluto raccontare il dialogo tra cibo e carta,  tramite lo studio di 5 diversi caratteri: una relazione che ha trovato espressione grazie all’interazione delle persone.

5 personalità, 5 sculture di carta, 5 creazioni dolciarie. Una volta accolti dall’allestimento in carta, al visitatore è stato chiesto da quale tra le sculture di carta si sentisse più rappresentato, a questa scelta poi è seguito un momento di convivium e degustazione durante la quale raccontavamo i tratti caratteristici della personalità scelta.

Questa occasione è stata una prima forma di sperimentazione empirica tra il design dello spazio e quello del food. Stratificazioni di senso, emozioni, memoria e condivisione collettiva.

“Paper and Food with attitude” è un progetto di Francesca Meana e Evelyn Leveghi.

 

attitude_giandughino_per-sito_battitude_flaminda_per-sito_battitude_capitan-charme_per-sito_battitude_pulcinot_per-sito_battitude_brighelina_per-sito_b

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...