18 marzo

18 marzoBuona sera Signore!

oggi il sole era splendente e quasi fresco e grazie al sole di Milano il nostro amico Bertrnad Piccard è partito per la terza tappa da Ahmedabad a Varanasi per poi ripartire per Mandalai.

e mentre lui vola sopra paesi incantati, te sei sul treno… magari proprio mentre passi per Bologna leggerai qui e sarai un pochino più vicino a me.

dunque dunque… male male aggiungerei… allora prima notizia terribile è che un gruppo di ricercatrici calabresi hanno trasformato l’olio d’oliva in burro… cioè sono riuscite a dare la consistenza del burro all’olio, ora se si pensa che l’olio è più calorico del burro e che almeno lo si usava in minore quantità per condire, adesso tanto vale spalmarselo direttamente sulle cosce! dicono che l’utilizzo di questo nuovo prodotto sarà principalmente per i fast food, già mi immagino Mc Donald, partner ufficiale di Expo che presenterà il nuovo crisi mc Oil… sarà una droga  tutti lo vorranno… in tutti gli eventi di expo tutti lo vorranno mangiare e pasteggeranno a crispy mc oil e Franciacorta (Altro partner e fornitore ufficiale di vini per Expo), ti immagini gli eventi expo? si mangeranno crispy mc oil e si pucceranno le patatine nel Franciacorta che sarà servito nei bicchieri di carta del Mc Donald; speriamo che tutte quelle bollicine aiutino la progettazione alcolica e che tirino fuori qualche idea per risolvere qualche problema un po’ più importante rispetto alla consistenza dell’olio di oliva.

un altro male invece va per la situazione terroristica mondiale, se ieri ti avevo detto di Boko Haram respinto e ridimensionato, oggi ci sono stati nuovi casini, non in Nigeria, ma a Tunisi dove tre terroristi sono stati fermati mentre cercavano di entrare nel parlamento tunisino e per scappare dalle guardie si sono rifugiati nel museo del Bardo prendendo in ostaggio diversi turisti… preferisco non dire se ci sono italiani o no per il semplice fatto che la notizia è già grave di per se indipendentemente dalla provenienza dei turisti; qualche migliaio di km più a nord invece un paio di manifestanti hanno messo a ferro e fuoco la nuova sede della Bce a Francoforte, voci di corridoio dicono che che la manifestazione sia stata causata dal mancato recapito dell’invito all’inaugurazione di questi 10.000 manifestanti che stufi dell’austerity avrebbero voluto festeggiare anche loro con la banca centrale Europea e brindare con bollicine (rigorosamente Franciacorta) e assegni….

un altro male invece lo scrivo per la povera Parma, che non solo domani dovrà dichiarare il fallimento e sperare nella possibilità di finire il campionato grazie a qualche miracolo, ma per di più Manenti è stato arrestato mentre cercava di fare dei maneggi per coprire e risistemare i debiti. cornuta e mazziata ci sta come esclamazione????.

 

ora però basta, sono stufa di stare a raccontarti i mali di questo mondo, voglio raccontarti un po’ di cose belle, come ad esempio che a Firenze sono iniziate le prime coltivazioni di cannabis statale, sono di un’azienda farmaceutica…. ma non è che non mi hai detto tutta la verità e che in realtà quando scendi a Firenze tu… vai a curare le piantine? no ma dimmelo, lo capirei. Poi voglio anche raccontarti di quello che stanno facendo 40 donne afghane che hanno deciso che vogliono partecipare come squadra a gare internazionali di ciclismo e poi chissà arrivare alle olimpiadi… figurati gli insulti che ricevono nel loro paese e nonostante questo vanno avanti sempre più forti e convinte..092152311-1f743853-ff13-4869-b7d0-d959f2a8215c

http://video.repubblica.it/mondo/la-rivoluzione-a-pedali-delle-donne-afgane-parte-la-prima-global-solidarity-ride/175875/174521?ref=nrct-1

ecco magari con questo video il prossimo viaggio in bici lo faremo tra quelle montagne.. .almeno con il pensiero.

questo è tutto.. forse

ora vado

non ti dimenticare di pensarmi quando passi per Bologna.

 

muah

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...