9 Marzo

ciao
dunque
tu mi fomenti
mi dici cose che mai avrei immaginato che qualcuno potesse dire sulla mia scrittura e dunque cosa succede?
succede che magari inizio anche a rileggere quello che scrivo per correggere eventuali parole che le dita hanno deciso di scrivere in modo diverso da quel che gli ha chiesto la mia testa….
e soprattutto succede che mi porti ad un aumento degli articoli raccontati…
però tranquillo
infondo lo scopo di questa mail è quello di tenerti aggiornato sul mondo in breve tempo e quindi mi darò un limite
promesso…

dunque
partiamo da qualcosa di serio…

la BCE… si anche io leggo queste notizie, soprattutto adesso che devo darmi un tono e mantenere alte le aspettative…
dunque la banca ha attuato questo suo piano di acquisto dei titoli di stato di alcuni paesi europei per cercare di “contrastare la deflazione e rilanciare l’economia europea” favorendo prestiti e investimenti…
decisione che ovviamente capisco fino ad un certo punto
(a design non ci hanno insegnato a fare i preventivi, figurati a capire questi giri di banche… insomma questione che mi è chiara a grandi linee e che riporto per tua cultura personale)…
dunque è successo che la BCE ha deciso di comunicare al mondo questi suoi acquisti anche tramite twitter, ormai se non sai twittare non puoi neanche cercare di far ridecollare l’economia..
forse si sono impegnati troppo a scrivere un tweet che l’acquisto dei titoli di stato sembra essere passato in secondo piano…
ciò che lascia perplessa me e credo anche altri personaggi è che ha iniziato ad acquistare titoli di stato tedeschi….
ma scusa non conveniva partire dall’acquisto dei titoli di paesi meno forti?mi sono persa un passaggio e anche la germania è sulla strada per diventare la grecia? mi sembra che l’economia tedesca se la possa cavare bene anche se viene tenuta da parte un attimo oppure no?
Comunque dopo che, parlando tra me e me mi sono posta questa domanda, leggo un aggiornamento alla notizia dove si dice che i mercati europei sono in calo (tranne Milano che più o meno galleggia), figurati la  reazione della Grecia che a quanto pare è quella che ha subito di più il contraccolpo di questi acquisti e che già litiga con l’Europa per tutte le politiche restrittive imposte…
tra questo e quello
le palle dei greci si stanno rivoltando nella tomba
(si perchè erano cadute tempo fa prima di eleggere Tsipras… ora possono solo rivoltarsi) e il ministro della difesa Greco (se vuoi ti scrivo il nome ma non so se riesci a ricordarlo (Panos Kammenos)), per cercare di scuotere l’Europa e cercare di fermare tutte queste forzature e strozzature, minaccia un’invasione di migranti… dice che è disposto a far entrare tutti i migranti in Grecia, fornire dei pass per andare in Germania, accompagnarceli anche a braccetto qualora fosse possibile e poi lasciarli tutti là….
ora perchè anche noi italiani invasi presi in giro che ci inventiamo mille mila programmi per salvare i migranti, non ci uniamo alla minaccia della Grecia?
insomma fatto sta che la Germania, l’Europa.. ma soprattutto la Germania sta facendo arrabbiare i greci perchè continuano a mettere i bastoni tra le ruote… dunque credo che tra tutte le minacce la Grecia per ora abbia attuato un solo attacco alla Germania, credo che sia riuscita a crackare il sistema operativo del robottino giapponese Asimo, perchè quando la Merkel, in visita in Giappone si è trovata davanti il robottino e ha cercato di stringergli la mano, questo si è rifiutato categoricamente di farlo… forse la Grecia non c’entra niente e il robottino, in quanto personaggio giapponese, non sa cosa vuol dire stringere la mano e sa solo salutare con un inchino…

wow

questa si che è stata lunga come notizia, però se leggi bene te ne ho raccontate ben 3

…poi credo che forse ci sia bisogno di raccontare un’assurdità per tornare ad un tono del racconto un po’ più tranquillo e più alla mia portata…
ieri a Melbourne si è tenuto il World Naked Bike Ride (evento da aggiungere alla lista di cui fa parte il freezing hair contest)
praticamente una mandria di tette chiappe e piselli si è riunita per una biciclettata per la città che, oltre a dare sollievo alle parti del nostro corpo sempre tenute nascoste come le ascelle, vuole anche portare l’attenzione sui diritti dei ciclisti, la lotta al traffico e all’inquinamento etc.

NO a pasqua non andiamo in giro in bicicletta nudi, te lo scordi!

…poi per riattaccarci alla lotta al traffico e inquinamento oggi Bertrand Piccard, viaggiatore dei cieli del mondo, dopo l’impresa di 15 anni fa che lo portò in giro per il mondo su una mongolfiera,  è partito per un giro per il mondo in 500 ore (quasi 21 giorni) con un aereo a pannelli solari.. speriamo che per lui il detto.. non può piovere per sempre si trasformi in: non deve piovere per i prossimi 22 giorni (se hai una battuta migliore passamela che questa non mi piace).
Anche Bertrand può essere considerato uno startupper perchè ha riunito un team di società, le più disparate, ed è riuscito a realizzare il suo sogno… cercherò di tenerti aggiornata sui suoi spostamenti… speriamo che sia più fortunato di indiana jones che l’altro giorno si è schiantato con il suo aereo (sta bene);

poi… niente.. una volta tanto è Angela Lensbury (la signora in giallo) che (diciamola all’inglese visto che con la naked bike ride mi sono lasciata andare) ha bussato sul legno e non ha fatto toccare… ferro…. a chi gli stava vicino…
insomma, oggi un sito ha pubblicato l’annuncio della sua morte nella sua casa di londra…
per un istante mi si è spezzato il cuore…. chi risolverà i misteri di Cabot Cove?
chi farà un corso per corrispondenza per diventare strega (si lo so non guardi i cartoni animati ma questo è uno dei miei preferiti)…
insomma chiiii potrà essere la signora Fletcher se la signora Fletcher non ci sarà più,
e invece a quanto pare Angela nella sua casa a Londra sta bussando su tutto il legno che trova perchè NON è morta, è viva e vegeta con tutti i suoi 90 anni di indagini.

…poi beh visto che il video di Roma ti è piaciuto tanto ti propongo le 36 ore a milano
http://www.nytimes.com/video/travel/100000003415796/36-hours-in-milan.html
alcuni posti li conosco e sono nella lista dei posti da vedere da troppo tempo, altri mai sentiti e altri ancora li adoro… scegli tutti quelli che vuoi e ci andremo insieme;

…poi è uscita la nuova canzone con il nuovo video di Jova, il video è girato sotto la bufera di neve che ha ricoperto new york di lucchini e ghiaccio, la cosa diversa del video è che puoi scegliere in quale parte di new york farlo cantare…  http://www.jova.tv/
mi immagino la giornata in cui ha girato il video dove se ne è andato in giro per la città, a -10 gradi, cantando di essere immortale …

…poi.. questa farà giocare discutere arrabbiare te e luca, mi immagino mentre provate la app…
allora tutto parte da un link del corriere della sera… però non so se darti questa dritta.. potrebbe metterti di cattivo umore…
facciamo che io ti do solo il link e poi tu decidi se vuoi paragonarti ad un calciatore…
http://www.corriere.it/sport/15_marzo_08/tu-calciatori-quanto-ci-metti-guadagnare-come-loro-bc9a66c8-c5b9-11e4-a88d-7584e1199318.shtml

… e poi… penso sia tutto

cià

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...